lunedì 19 dicembre 2011

Quarto piano uffici London Google "L4"

Ormai in tanti conoscono l'estro e l'attenzione della Google nella creazione dei suoi spazi lavorativi e l'attenzione per il lavoratore, ma i nuovi uffici del quarto piano (L4) della Google London sono, prima di tutto, un vero gioiello dell'interior design.
Questo piano rispetta perfettamente la filosofia di lavoro della "Google" secondo la quale i lavoratori devono essere stimolati e motivati al massimo e per farlo occorre iniziare proprio dalla creazione di un ambiente confortevole e stimolante per assicurare prestazioni altissime. In questo piano si alternano areee ricreative con uffici e sale per riunioni. Le aree relax contribuiscono alla stimolazione del pensiero creativo che può trovare il suo libero sfogo e "cogliere l'attimo", grazie alle pareti che sono rivestite da pratiche lavagne sulle quali poter appuntare, disegnare, creare ed inventare.
Quando l'idea è particolarmente elaborata e richiede la massima concentrazione ci si può recare nelle sale insonorizzate, dove il silenzio assoluto permette di disconnettersi completamente da tutto ciò che possa distogliere l'attenzione dal raggiungimento degli obiettivi.
Ci sono sale giochi e sale caffè per rigenerarsi completamente nei momenti di pausa e prepararsi a tornare ad essere produttivi ed entusiasti.

L'attenzione nella cura dell'arredamento della "Google London" è evidente, il design è ricercato ed i colori utilizzati sono quelli del logo sociale di "Google".

Questo esempio dimostra che l'attenzione riposta nell'arredamento di un luogo di lavoro che garantisca il confort e suggerisca l'estro creativo è una scelta vincente.










A guardare queste immagini viene un po' di invidia verso i lavoratori della Google, diciamoci la verità...
...Chi non vorrebbe lavorare in un luogo del genere???

Nessun commento:

Arredo dal web