sabato 26 novembre 2011

La Tavola, protagonista del Natale.

Le feste si avvicinano ed è iniziata la corsa alla ricerca delle migliori decorazioni per la nostra casa. L'albero  sarà uno dei protagonisti della nostra creatività e della nostra voglia di calore, la sera della Vigilia di Natale ci riuniremo intorno ad esso per scambiare i doni e l'amore.
Ma la protagonista del Natale sarà la nostra tavola da pranzo che accoglierà amici e parenti per celebrare insieme una festa calorosa e ricca di buoni sentimenti.
E' importante per ognuno di noi presentarla al meglio, non dev'essere soltanto il luogo in cui sedersi e sentirsi a casa, , ma deve farsi guardare ed ammirare, deve essera agghindata proprio come noi,  un biglietto da visita che preannuncia un pranzo curato nei minimi dettagli  e che evidenzia l'importanza affettiva di ognuno degli invitati.
La cosa fondamentale è senza dubbio il servizio di piatti che sceglieremo, in base ai nostri gusti ed in base all'arredamento circostante.
 
Ricordiamoci che la scelta dei colori è molto importante per una tavola prefettamente riuscita, io consiglio il bianco del servizio dei piatti, colore che richiama la neve, i bicchieri in cristallo a sottolineare la purezza,  un centrotavola in cui prepareremo una composizione con rami di abete o vischio o altre piante Natalizie purchè verdi a sottolineare il legame con la Natura e il rosso di una bella candela al centro dello stesso che simboleggi il tema principale: Il Natale!
Naturalmente il tutto sistemato sopra una bella tovaglia Natalizia Rossa.


Idea per il servizio di piatti da utilizzare




Ionico Servizio

E' una collezione in stile classico in ceramica, composta da sottopiatto, piatto piano e piatto fondo. Queste decorazioni che richiamano la natura saranno perfette insieme al centro tavola che andrete a creare. Le candele rifletteranno in essi la loro luce calda donando all'intera tavola una piacevole atmosfera che parla di tradizioni.







Insalatiera e Brocca


Fanno parte di questa collezione anche l'insalatiera e la brocca con la quale andrete a servire l'acqua senza utilizzare le bottiglie che andrebbero un po' in conflitto con una tavola così dettagliatamente curata.
Perfetta invece la presenza di brocche che rimandano al passato e rendono elegante anche il semplice gesto di servire dell'acqua.






Antico portadolce

Oltre alla sua primaria funzione di presentare un dolce come ad esporre la nostra opera d'arte, l'alzatina a Natale può diventare il nostro centrotavola. Immaginiamo una ghirlanda impreziosita da dettagli e decorazioni che scendano leggermente verso il basso ed illuminata da una candela rossa al centro.
Ecco il nostro centro tavola in perfetta armonia con il resto della tavola.






Antica zuppiera

Per servire adeguatamente la pietanza calda è indispensabile continuare a portare in tavola l'eleganza di un gesto. Questa zuppiera è perfetta con lo stile che abbiamo proposto e sottolinea l'importanza di servire i propri commensali con un'attenta cura dei particolari.








Il servizio indispensabile per una tavola perfetta abbiamo visto che deve essere costituito dal servizio completo di piatti, dalle brocche per servire l'acqua elegantemente, dalle insalatiere in tema con il resto del servizio, dalla zuppiera e dall'alzatina che può ricoprire il ruolo di centrotavola.
Gli stessi pezzi  possiamo sceglierli anche in stile moderno a seconda del nostro modo di essere e dell'arredamento circostante.


Un servizio molto particolare che ammorbidisce le linee per richiamare uno stile moderno senza perdere però la particolarità di un'attenzione ai valori ed alle tradizioni è:

la collezione New Wave di InFabbrica
                       un prodotto artigianale  di alta qualità, realizzato interamente in Italia.

                                                                                                                    
                                                                                                              




 



Potete trovare maggiori dettagli su questi servizi al link seguente:

Nessun commento:

Arredo dal web