mercoledì 25 gennaio 2012

Completiamo l'arredamento del nostro ingresso

L'ingresso ha un ruolo molto importante nella nostra casa; è il primo luogo in cui si accolgono i nostri ospiti è, quindi, lo spazio del benvenuto nonché quello in cui si appoggiano e riprendono, come in un moto continuo, gli oggetti ed accessori del nostro quotidiano.
La scelta del dettaglio giusto è indispensabile in questa stanza per renderla accogliente e confortevole, abbiamo già visto gli elementi che non possono assolutamente mancare come il porta ombrelli e l'appendi abiti.
Un altro accessorio importantissimo, visto che nell'ingresso appoggiamo chiavi, cellulari, occhiali e via dicendo, è sicuramente lo svuotatasche.
Anche in questo particolare il design si diverte ad inventare svariate forme ed utilizzare vari materiali come il vetro, la pelle,  la ceramica o il più attuale metacrilato come vediamo nell'articolo proposto da InFabbrica ...


Dopo aver scelto gli accessori "indispensabili" possiamo completare il nostro ingresso sfruttando l'intero spazio grazie ad un complemento d'arredo come le composizioni per ingresso. Grazie a questi complementi spesso dotati di piani d'appoggio e specchi che contribuiscono a donare una maggiore profondità alla stanza avremo un ambiente accogliente, confortevole e sempre ordinato.

Vediamone alcune delle stesse categorie degli accessori di InFabbrica per ottenere combinazioni perfette e dallo stile moderno, senza rinunciare alla qualità perchè queste che vi propongo sono realizzate interamente in Italia.





Domus 4 Bianco e lilla per questa composizione semplice ma estremamente funzionale in spazi ridotti, abbiamo questo specchio che sfrutterà la luce per confluire una profondità maggiore, un contenitore con due cassetti dove poter riporre i nostri accessori e oggetti in modo ordinato ed un porta abiti con un vano superiore in cui riporre i nostri cappelli sciarpe o guanti. In questa foto è' abbinata al portaombrelli "Basket" che Vi avevo proposto precedentemente.




 Domus 10    Sobria ed elegante questa composizione con mensola in vetro, specchio impreziosito da una cornice dal tono argenteo ed il contenitore a due cassetti per ordinare i nostri oggetti. Qui la vediamo abbinata al porta abiti  "Zoom" con inserti in legno che vi ho proposto nel post precedente.























Domus 1   Elegante e funzionale anche questa composizione composta dallo specchio con cornice bianca, il contenitore in legno ad un cassetto confluisce un tocco di sobrietà ed eleganza e ci dona un ottimo spazio per sistemare oggetti di uso quotidiano e se questo non bastasse, la composizione ci offre un ulteriore vano ricavato da questa mensola in acciaio che si ingloba al contenitore e completa omogeneamente la composizione stessa. In questa foto la vediamo accostata alla lampada da terra "Medusa di InFabbrica"

Nessun commento:

Arredo dal web