lunedì 23 gennaio 2012

Arredare un ingresso

Rimaniamo nell'ingresso della nostra casa o del nostro studio e pensiamo a soddisfare le prime necessità di chi vi accede. Dopo aver appoggiato il nostro ombrello in un oggetto di design che soddisfa anche il piacere di osservarlo non possiamo essere da meno nella scelta di un porta abiti. Anche per questo oggetto il design si perde in forme e colori, un oggetto così semplice diventa un complemento di arredo a tutti gli effetti. Colori e materiali si mescolano dando vita a forme nuove adattabili a qualsiasi tipo di spazio.



Una buona idea è l'appendiabiti "Hook Box" del designer Luca Nichetto che inserisce all'eleganza della ceramica uno spazio "box" da utilizzare come svuotatasche, un ottimo sistema per avere tutto a portata di mano nel momento in cui dobbiamo uscire senza perdere minuti preziosi nella ricerca di oggetti come chiavi ed occhiali che spesso "seminiamo" per casa.







Vivacità e leggerezza sono le sensazioni suggerite da "Jonathan" di InFabbrica, è in acciaio satinato ed è disponibile in diversi colori, un decoro alla parete che richiama la forma di un gabbiano in volo da applicare in modo da simulare ali colorate che andranno a vestire di luce e design le nostre pareti.









Di grande design anche il prodotto "Smartin" di Infabbrica, questo articolo è stato realizzato interamente in Italia. Ha una struttura in acciaio verniciato ed i pomoli prendono l'aspetto di foglie in legno laccato. Una struttura che richiama una natura rivisitata secondo l'ottica e la forma della società moderna.







Ma possiamo anche scegliere un prodotto che ha come principale caratteristica la sua funzionalità come "Zoom" di InFabbrica. Un portabiti che include in sé anche il porta ombrelli. Un elemento elegante e raffinato grazie ai dettagli in legno massello di faggio. La base è in MDF laccato e completata dalla vaschetta salvagoccia in acciaio inox. Perfetto anche in uno studio per la sua indiscutibile praticità rinchiusa in pochissimo spazio.



































































Nessun commento:

Arredo dal web