sabato 9 giugno 2012

ECO ARREDO

Sprecare è acquistare prodotti che hanno una breve durata, il consumismo selvaggio rischia di tramutare le città odierne in enormi discariche. La società del consumo sta portando il nostro pianeta alla distruzione. Fortunatamente negli ultimi anni si stà diffondendo una sensibilità verso tutto ciò che riguarda la natura e l’ecologia.
Infabbrica ha un’attenzione particolare per l’ecologia in quanto la maggior parte delle nostre offerte (arredo bagno,consolle,esterno,oggettistica,tavolini, illuminazione, pensili,sedute, divani, poltrone, letti) sono messe in produzione  al momento della richiesta o con scorte di magazzino limitate, questo garantisce un limitato impatto ambientale.
Molti di questi prodotti sono artigianali e possono essere personalizzati. Ogni prodotto viaggia solo dal produttore al destinatario eliminando gran parte dei passaggi che caratterizzano la distribuzione tradizionale, limitando così l’inquinamento nei  trasporti.
Per noi è molto importante offrire mobili di qualità a un prezzo democratico, pensiamo che tutti debbano potersi permettere al di là del lusso, prodotti buoni, resistenti e di qualità a un prezzo equo.  Anche questo fattore incide sull’ambiente in quanto la durata dell’oggetto riduce l’impatto ambientale.
Ci piace pensare che i mobili siano degli oggetti che raccontino storie familiari fatte di ricordi e relazioni, siano oggetti senza tempo, utili e gradevoli da poter conservare e tramandare alle generazioni future.

Nessun commento:

Arredo dal web