martedì 29 novembre 2011

Un regalo di Natale simpatico, utile ed originale

Ho visto l'entusiasmo di mia madre il giorno che le è stato donato questo simpatico ed utile oggetto per cucinare prelibatezze in un modo unico e divertente.
L'entusiasmo è cresciuto il giorno che ha visto che una nota trasmissione televisiva di cucina, la sua preferita e la preferita di molte mamme, lo ha utilizzato in TV  dimostrandone l'efficacia. Così ho pensato che spesso è molto difficile scegliere il regalo per la suocera o per le nostre mamme, a volte è un pensiero inutile, a volte è estremamente banale e poco pensato, a volte sarebbe bello ma fuori dalla nostra portata. Se anche loro hanno la passione della cucina ma tengono anche ad un arredo divertente ed originale questo articolo sarà considerato un regalo gradito e curioso ed una volta lette le ricette che contiene al suo interno, non vedranno l'ora di sperimentare il Maialino da forno. Oltre ad essere un oggetto esteticamente divertente, che può essere posizionato sopra ai vostri pensili per donare allegria e colore alla cucina,  la sua caratteristica principale è quella di permettere una cottura perfetta. E' realizzato in terracotta e questa è una ceramica a pasta porosa, un materiale isolante che si scalda più lentamente e rilascia il calore gradualmente. La terracotta veniva usata fin dall'antichità e rimane un materiale perfetto per cucinare quelle pietanze che richiedono cotture graduali, senza sbalzi di temperatura. Oltretutto mantiene a lungo il calore all'interno dei cibi contenuti da esso. Portarlo in tavola sarà senza dubbio un successo di ironia, originalità e, sopratutto, un'esplosione di sapori.

Questi prodotti sono artigianali e vengono prodotti interamente in ITALIA, possono essere usati anche sulla fiamma, l'importante è tenere la fiamma al minimo per i primi 5 minuti.



Al suo interno troviamo le istruzioni per utilizzare il maialino da forno cucinando i cibi senza l'aggiunta di grassi  ed un ricettario con il procedimento e gli ingredienti  per cucinare pietanze come il coniglio al parmigiano, il polpettone arrosto, il rotolo di tacchino ripieno...

Non mi rimane che augurarvi...

              ....Buon Appetito!!!


                    



Link per maggiori info e/o acquisto:





Non solo riposo

La camera da letto è senza dubbio la stanza che rispecchia di più la personalità di chi la arreda, è il luogo in cui ci spogliamo dalle vesti giornaliere per concederci al relax, ci avvolge di benessere e deve essere arredata in modo da consentirci di essere pienamente noi stessi.
Oggi più che mai è importante improntare le nostre scelte verso articoli di qualità che possano garantire il corretto riposo e toglierci il pensiero di doverli presto sostituire.
I letti in ferro battuto sono un'ottima soluzione, la struttura è creata artigianalmente con grande precisione e dedizione, il risultato finale è un prodotto resistente, elegante e versatile.

Riuscire a sposare l'antica tradizione della lavorazione del ferro battuto al design moderno significa creare letti dalle strutture uniche, romantiche e raffinate, ma che racchiudono in sé stessi tutta la funzionalità, la morbidezza delle linee ed il confort dei letti moderni. Da questo "matrimonio" nasce:
                   

                      "Baskerville"

Il letto in ferro della collezione InFabbrica.
La sua struttura in ferro battuto disegna delle eleganti volute dalle linee sinuose e romantiche, un dettaglio artigianale importante che sottolinea l'alta qualità del prodotto e dona un tocco di grande fascino ad una camera da letto contemporanea.
Accostando il contenitore otteniamo la massima funzionalità del prodotto ed un contrasto romantico moderno vincente.



Lo stesso articolo è disponibile anche nella sua versione più classica, senza contenitore. Gli articoli presentati sono interamente realizzati in Italia, sono prodotti artigianali di altissima qualità.
Potete trovare maggiori informazioni al seguente link:









lunedì 28 novembre 2011

Ludwig Mies van der Rohe

Ludwig Mies van der Rhoe sulla
sedia da lui disegnata, la BRNO.
Ludwig Mies van der Rohe  (Acquisgrana 1886 - Chicago 1969) viene ricordato insieme a Le Corbusier, Frank Lloyd Wright ed Alvar Aalto come maestro del movimento Moderno.
Frequenta il corso di arti e mestieri presso la Spenratschule e per pagarsi gli studi lavora anche presso Max Fischer, uno specialista in ornamenti e stucchi. Durante questi anni sviluppa una forte capacità di disegno.
Nel 1905 si trasferisce a Berlino dove frequenta la Kunstgewerbeschule e la Hochschule für bildende Künste, accademie di belle arti.
Contemporaneamente collabora con l'archietetto di fama internazionale Peter Behrens, grazie al quale ha la possibilità di collaborare con grandi futuri architetti del movimento moderno come Le Corbusier e Walter Gropius. Sotto l'influenza di Behrens, Mies sviluppa un approccio stilistico basato sulle nuove tecniche strutturali e studiando le opere neoclassiche di Karl Friedrich Schinkel, prende ispirazione dal rigore che hanno le sue forme, questo permette  a Mies di creare un proprio linguaggio architettonico. Durante questi anni ha anche la grande fortuna di conoscere due grandi architetti dei suoi tempi, Frank Lloyd Wright e Hendrik Petrus Berlage.
Nel 1913 apre il suo studio a Berlino, durante gli anni della grande guerra la sua attività rallenta permettendo a Mies di dedicarsi principalmente allo studio ed all'elaborazione di una poetica personale.
Dal 1918 fa parte del "Novembergruppe", insieme a Taut, Gropius e Mendelsohn e ne dirige la sezione architettonica.

monumento per Karl Liebknecht
& Rosa Luxemburg (Berlino)
Nel 1921 partecipa al concorso per la  progettazione di un grattacielo sulla Friedrichstrasse,  primo di una serie di progetti mai realizzati come il Grattacielo in vetro( 1922), casa in campagna in cemento armato (1923), casa in campagna in mattoni (1924). Mies userà quest'ultimo materiale per la costruzione di casa Wolf nel 1927, Il monumento di Karl Liebknecht & Rosa Luxemburg a Berlino nel 1926 oltre a casa Lange nel 1928 e casa Esters nel 1930 a Krefeld.


"Io non mi oppongo alla forma, ma soltanto alla forma come scopo...la forma come scopo porta sempre al formalismo" 

Padiglione di Barcellona progettato da Mies

Questa fu l'opinione di Mies esposta al direttore della rivista  "Die Form". La massima espressione di Mies si dimostrò nel padiglione per l'Expo di Barcellona, costruito nel 1929 per l'esposizione universale. Doveva essere un'opera provvisoria invece l'uso di elementi quali il pilastro in acciaio ed il telaio in acciaio e vetro diventarono di grande ispirazione per l'architettura futura.

poltrona Barcellona realizzata da Mies
per l'Expo di Barcellona.



Con l'ascesa del potere nazista nel 1930 si trasferì negli Stati Uniti e si stabilì a Chicago, qui divenne il preside del  Chicago's Armour Institute of Technology (scuola di architettura), fu lui stesso a ridisegnare l'intero campus. La sede che possiamo osservare sotto è ancora presente così come la vediamo.

Sede dell'Illinois Institute of Technology

 

Portiamo lo storico design di Ludwig Mies van der Rohe
nel nostro ufficio!

Molti dei suoi prototipi progettuali vengono ancora messi in produzione, così come i suoi arredamenti sono rimasti senza tempo e ricercati anche ai nostri giorni per rendere l'ufficio un vero e proprio pezzo di storia. Così come la poltrona, La sedia per l'ufficio ed il pouf che seguono.



Ace poltroncina design Brno Chair
La struttura è realizzata in metallo cromato a specchio. Il rivestimento della seduta e dello schienale è in ecopelle.
Disponibile nei colori bianco e nero.

Link per l'acquisto:





 Spanish poltrona e/o divano e/o pouff Barcellona

Realizzate con la stessa struttura in metallo cromato lucidato a specchio. Il rivestimento dello schienale, della seduta e del pouff sono in ecopelle capitonné. Diposnibili sia in bianco che in nero.

Acquistabili al link seguente:



Una buona idea per completare l'arredo del nostro ufficio è questa panca in pelle rigenerata.
E' Dixit, con la struttura cromata ed il rivestimento a base di pelle ecologica.
Acquistabile al link seguente:

sabato 26 novembre 2011

La Tavola, protagonista del Natale.

Le feste si avvicinano ed è iniziata la corsa alla ricerca delle migliori decorazioni per la nostra casa. L'albero  sarà uno dei protagonisti della nostra creatività e della nostra voglia di calore, la sera della Vigilia di Natale ci riuniremo intorno ad esso per scambiare i doni e l'amore.
Ma la protagonista del Natale sarà la nostra tavola da pranzo che accoglierà amici e parenti per celebrare insieme una festa calorosa e ricca di buoni sentimenti.
E' importante per ognuno di noi presentarla al meglio, non dev'essere soltanto il luogo in cui sedersi e sentirsi a casa, , ma deve farsi guardare ed ammirare, deve essera agghindata proprio come noi,  un biglietto da visita che preannuncia un pranzo curato nei minimi dettagli  e che evidenzia l'importanza affettiva di ognuno degli invitati.
La cosa fondamentale è senza dubbio il servizio di piatti che sceglieremo, in base ai nostri gusti ed in base all'arredamento circostante.
 
Ricordiamoci che la scelta dei colori è molto importante per una tavola prefettamente riuscita, io consiglio il bianco del servizio dei piatti, colore che richiama la neve, i bicchieri in cristallo a sottolineare la purezza,  un centrotavola in cui prepareremo una composizione con rami di abete o vischio o altre piante Natalizie purchè verdi a sottolineare il legame con la Natura e il rosso di una bella candela al centro dello stesso che simboleggi il tema principale: Il Natale!
Naturalmente il tutto sistemato sopra una bella tovaglia Natalizia Rossa.


Idea per il servizio di piatti da utilizzare




Ionico Servizio

E' una collezione in stile classico in ceramica, composta da sottopiatto, piatto piano e piatto fondo. Queste decorazioni che richiamano la natura saranno perfette insieme al centro tavola che andrete a creare. Le candele rifletteranno in essi la loro luce calda donando all'intera tavola una piacevole atmosfera che parla di tradizioni.







Insalatiera e Brocca


Fanno parte di questa collezione anche l'insalatiera e la brocca con la quale andrete a servire l'acqua senza utilizzare le bottiglie che andrebbero un po' in conflitto con una tavola così dettagliatamente curata.
Perfetta invece la presenza di brocche che rimandano al passato e rendono elegante anche il semplice gesto di servire dell'acqua.






Antico portadolce

Oltre alla sua primaria funzione di presentare un dolce come ad esporre la nostra opera d'arte, l'alzatina a Natale può diventare il nostro centrotavola. Immaginiamo una ghirlanda impreziosita da dettagli e decorazioni che scendano leggermente verso il basso ed illuminata da una candela rossa al centro.
Ecco il nostro centro tavola in perfetta armonia con il resto della tavola.






Antica zuppiera

Per servire adeguatamente la pietanza calda è indispensabile continuare a portare in tavola l'eleganza di un gesto. Questa zuppiera è perfetta con lo stile che abbiamo proposto e sottolinea l'importanza di servire i propri commensali con un'attenta cura dei particolari.








Il servizio indispensabile per una tavola perfetta abbiamo visto che deve essere costituito dal servizio completo di piatti, dalle brocche per servire l'acqua elegantemente, dalle insalatiere in tema con il resto del servizio, dalla zuppiera e dall'alzatina che può ricoprire il ruolo di centrotavola.
Gli stessi pezzi  possiamo sceglierli anche in stile moderno a seconda del nostro modo di essere e dell'arredamento circostante.


Un servizio molto particolare che ammorbidisce le linee per richiamare uno stile moderno senza perdere però la particolarità di un'attenzione ai valori ed alle tradizioni è:

la collezione New Wave di InFabbrica
                       un prodotto artigianale  di alta qualità, realizzato interamente in Italia.

                                                                                                                    
                                                                                                              




 



Potete trovare maggiori dettagli su questi servizi al link seguente:

venerdì 25 novembre 2011

Mostra "Disegno & Design"

Disegno & Design : brevetti e creatività italiana
27 Novembre - 29 Gennaio (MI)




E' una mostra dedicata alla creatività italiana in cui vengono esposti centinaia di prodotti e raccontati attraverso i disegni, i loro marchi ed i brevetti depositati all'ufficio Italiano brevetti e marchi. E' un viaggio suggestivo che accompagnerà i visitarori attraverso documenti e brevetti, il prodotto finito nato da essi ed una raccolta moto ricca di manifesti pubblicitari dell'epoca che li hanno lanciati  nel mercato.

Questo viaggio ha lo scopo di ricordare, promuovere e testimoniare l'evoluzione e l'importanza della creatività italiana.
Ribilanciare il design attraverso il ricordo del punto di forza dei prodotti che hanno avuto successo in passato, l'estro e la creatività.
Il suo debutto è avvenuto l'anno scorso a Roma all'Ara Pacis, mentre quest'anno si svolgerà presso la Rotonda di via della Besana a Milano, dal 27 novembre al 29 gennaio.






mercoledì 23 novembre 2011

Arredamento in Metacrilato

Il polimetilmetacrilato (forma abbreviata PMMA e comunemente chiamato plexiglass) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Chimicamente, è il polimero del metacrilato di metile. Nel linguaggio comune il termine metacrilato si riferisce generalmente a questo polimero.
Fu sviluppato nel 1928 da vari laboratori e nel 1933 venne immesso sul mercato dall'Industria tedesca Rohm.

Questo materiale offre i seguenti vantaggi:
  • Ha un alto coefficiente di trasmissione luminosa (92%), offre quindi una trasparenza pressoché totale e mantiene un'ottima luminosità anche all'aumentare del suo spessore.
  • Elevate combinazioni estetiche, si abbina con la totalità degli inserti, sia cromati che dorati, sia lucidi che opachi e con i materiali del più moderno design quale il legno la ceramica e l'acciaio.
  • Richiede una manutenzione minima grazie alla sua superficie autopulente.
  • Ha un'ottima resistenza al calore, alle abrasioni, all'acqua, ai graffi e agli urti. 
  • Lunga durata senza alterare la sua qualità.
  • Facilità di lavorazione.
Le sue caratteristiche ottiche e meccaniche lo rendono un materiale con ampi campi di impiego quali: la medicina, l'ottica, l'ingegneria e, per la sua facilità di lavorazione, l'arredamento.


Idee in metacrilato per la Nostra casa.


Tavolino Fantasy da salotto.

Le gambe ed il top in metacrilato sono assemblati da accessori in acciaio inox satinato.
La sicurezza è importante e gli angoli stondati trasmettono una grande tranquillità in caso di presenza di bambini.
Davvero originale l'inserto di questo dettaglio in ecopelle, una fascia come portariviste.
Questo dimostra come il metacrilato possa sposarsi perfettamente con i più svariati materiali.




Garbi orologio da parete

Un orologio da parete in metacrilato da 10 mm. Realizzato con metacrilato trasparente con decorazioni glitterate fatte a mano e bicolato con uno strato colorato ed uno trasparente. Un ottimo oggetto d'arredo che non serve soltanto a scandire lo scorrere del tempo ma anche a comunicare un effetto suggestivo con il suo gioco di trasparenze. Perfetto sulle pareti di un'ambiente che vuole comunicare una perfetta sintonia con l'eleganza. Ottimo per chi cerca un orologio particolare per il proprio locale. Il gioco che crea specchiando e riflettendo darà più valore all'ambiente circostante, mimetizzandosi con esso.



                                                                                Sky sedia in plastica metacrilato

La sua grande facilità di lavorazione e la sua resistenza rendono il metacrilato ottimo per la realizzazione di sedie per esterni e per la sala da pranzo. Queste sedie, in particolare, hanno la struttura in metallo cromato mentre lo schienale e la seduta sono in metacrilato colorato o trasparante. Si adattano perfettamente all'ambiente moderno e come vediamo l'accostamento tra il metacrilato e la struttura cromata sono in perfetta armonia.






Simply Mensola

E' realizzata in metacrilato bicolato composto da uno strato di colorato ed uno di trasparente con spessore di 10 mm. Il reggimensola è di cromo lucido. Possiamo creare vere e proprie composizioni alternando le mensole colorate a quelle trasparenti dando un'idea di profondità e luminosità alle nostre pareti altrimenti spoglie.




*Articoli della collezione di InFabbrica.com







Avete scelto complementi in metacrilato preferendoli a quelli di altro materiale?
Raccontatemi i vostri perchè.

Addio Sergio Scaglietti -genio del design Italiano-

Modena 20 novembre 2011
Il mondo dell'auto piange la scomparsa del grande Sergio Scaglietti, titolare dell'omonima carrozzeria, fido collaboratore di Enzo Ferrari.
Un'artista che grazie alla sua matita ed alla sua inventiva ha contribuito alla creazione di alcune delle Ferrari più ricercate nel mondo.
Non soltanto un collaboratore ma anche un intimo amico di famiglia al punto che il presidente Montezemolo gli dedicò l'auto ammiraglia del marchio: la Berlinetta 612, che porta appunto il nome di Scaglietti.

Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, commenta la scomparsa di Scaglietti:
"Oggi è un giorno triste per la Ferrari, abbiamo perso un amico, un compagno di viaggio, un uomo che ha legato il suo nome al cavallino rampante. Sergio Scaglietti lascia dietro di sé l'eredità di un artista che con il suo talento ha creato alcune delle vetture più belle della storia. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo come me lo ricordano come un uomo semplice e onesto, completamente dedito al suo lavoro. Ci mancherà".

Fonti: ansa.it

martedì 22 novembre 2011

Concorso "progettazione di un gioiello" scad. 16-03-2012

Concorso Internazionale per giovani progettisti.  
Montepremi euro 6.000


La Fiera di Vicenza SpA bandisce un concorso Internazionale per giovani under 30!

Il tema del concorso è la progettazione di un gioiello dedicato al "Souvenir d'Italie", un oggetto che possa emanare il valore e l'eccellenza del territorio.
L'oggetto può rappresentare il passato assumendo una forma di oggetto della memoria, può esaltare l'arte della Nazione, o parlare della sua tecnologia o ancora  sottolineare il suo valore paesaggistico.
Libero sfogo quindi alla propria ispirazione, prendendo come punto di riferimento qualsiasi espressione formale, artistica, storica, materica e paesaggistica del territorio Nazionale.
Anche la scelta del materiale è libera.

La tipologia dell'oggetto da creare è da scegliere fra quelli della merceologia dei gioielli: anello, orecchini, bracciale, pendente, collier o spilla.

La partecipazione è aperta per tutti i progettisti italiani e stranieri che alla date del 30-01-2012 non abbiano compiuto il 31° anno di età.

E' possibile presentare più soluzioni progettuali che vanno presentate con separate procedure di iscrizione.
Il progetto che sarà presentato dovrà essere utilizzato esclusivamente per il fine del concorso, dovrà essere quindi inedito.

Il montepremi messo in palio di 6000 €  è così ripartito:

1° premio: euro 3.000
2° premio: euro 2.000
3°premio:  euro 1.000

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata in data: 16 marzo 2012

Trovate il bando al link seguente:
http://www.arredativo.it/wp-content/uploads/2011/11/concorso_bando_italia_next_jeneration.pdf


Fonti:
http://www.arredativo.it/

giovedì 17 novembre 2011

Lampadari Moderni

L'illuminazione ha una grande importanza poichè essa definisce lo spazio in cui viviamo rendendo così il nostro appartamento un palcoscenico di emozioni.
In questi anni siamo passati dal semplice diffusore a campana in vetro bianco satinato sorretto dalla classica catena, a strutture in metallo cromato dalle forme complesse, con diffusori in vetro soffiato, in tessuto o in metallo lavorato spesso arricchiti da elementi in vetro e pendagli in cristallo.

Non solo funzionalità, quindi ma vero e proprio protagonista dell'arredamento grazie alla concezione dei nuovi lampadari moderni, in cui i produttori possono trovare varie soluzioni sia in termini di design che in termini di materiali applicati.
Si passa dai faretti per dare risalto ad un particolare che non vogliamo far passare inosservato, all'illuminazione da atmosfera per rendere un ambiente caldo e avvolgente.
Il lampadario moderno è versatile, ha linee sinuose, crea giochi di luce capaci di ammorbidire qualsiasi ambiente.
Per questo lo stile moderno si adatta naturalmente agli ambienti contemporanei ma anche ad un ambiente in cui domina lo stile rustico creando uno "stacco" che contribuisce a rendere il contesto più armonico in un ambiente che altrimenti risulterebbe freddo.
Aggiunge quindi una nota di carattere di grande valore riflettendo l'originalità e la personalità di chi arreda.



Idee per la Vostra casa proposte da InFabbrica





Lampadario "Anemone":

Dalla base centrale in metallo partono dei braccini flessibili a molla che ci consentono di interagire con essi regolandone la posizione.
Come dei tentacoli che si lasciano cullare dalla marea delle nostre emozioni.
Questa composizione di grande impatto
Suggerisce una sensazione di armonia con l'ambiente cisrcostante e si sposa bene con qualsiasi stanza.
Prodotto realizzato interamente in Italia.



Sfera Cromata 


Come uno sguardo discreto questo lampadario in metallo cromato cattura i particolari del vostro arredamento integrandoli in sé stesso.
Un'eleganza sobria che si fonde con il vostro ambiente creando uno spazio di conversazione ottimale in cui l'arte e l'arredamento si fondono dando vita a spazi fortemente espressivi.






Lampadario Phantom

Il diffusore è un lavoro artigianale tirato su al tornio e modellato da questi fori intagliati interamente a mano.
Ancora l'idea di arte che si fonde per creare un'emozione rappresentata dall'esperienza di un'antico mestiere unita alla forma moderna.
Grazie ai fori questa lampada emana una luce morbida e diffusa ma allo stesso tempo direzionale.






 Lampada da tavolo Phantom

Questo prodotto è disponibile anche nella versione da tavolo.
Sono prodotti di grande qualità che attirano le attenzioni di chi li osserva trasmettendo una sensazione di grande armonia e rendendo l'ambiente circostante un luogo caldo ed invitante.






Lampadario Sanflower


Una forma dinamica in una struttura di metallo, un'esplosione di energia emanata da raggi che si aprono irradiando la luce dai suoi diffusori in vetro satinato.
Sembra voler sottolineare con particolare entusiasmo un ambiente in cui  a fluttuare nell'aria sono soltanto le emozioni positive, le stesse che si attivano dentro di noi davanti al caldo abbraccio del sole.





Lampadario Twig

Alcuni progettisti incorporano la natura nel design del lampadario, è il caso di "Twig".
La sua struttura è in metallo ed è composta da bracci simili a rami da cui emergono punti di luce costituiti da plafone a luce alogena.
Questi lampadari creano un'atmosfera suggestiva in cui il silenzio ed il confort chiudono la porta lasciandosi alle spalle la frenesia della città





Per informazioni dettagliate e vedere tutta la gamma dei lampadari proposti da InFabbrica visitate il seguente link:



sabato 12 novembre 2011

Ottimizzare - Interagire - Arredare

Il bisogno crescente di ottimizzare gli spazi utilizzando i punti vuoti della casa viene soddisfatto da un mobile originale e funzionale.

In fabbrica presenta "Be Cube"




Be Cube è il primo marchio di una giovane ed innovativa azienda del centro Italia: "ToBe".
Nasce dall'idea di fondere lo stile con i bisogni reali, valorizzare i punti vuoti con una funzione efficiente e plasmare nuove figure attraverso una forma esistente.
La prima sperimentazione avviene attraverso un semplice blocco di legno: la struttura di un cubo è stata decomposta, allungata, raddoppiata ed infine svuotata.
Dopo questo primo processo, materiali di pregio modellati su linee essenziali e nette, hanno trovato vita e forma dando origine a questo praticissimo complemento d'arredo.




Ma come farlo diventare Unico, personale, originale?

L'azienda si spinge oltre offrendo al cliente la possibilità di interazione con il designer.
Sarà il cliente a scegliere quale BeCube è più adatto al suo stile.
 
Grazie allo speciale meccanismo brevettato a pannelli magnetici sarà possibile "vestire" il nostro BeCube in base alle necessità del nostro arredamento.
Possiamo scegliere i colori accesi della nostra Metropoli con la linea "Urban".
Se amiamo il colore tradizionale e gli accostamenti perfetti con l'arredo basic, allora ci dirigeremo verso la linea "Classic".
O, ancora, per un ambiente in cui a dominare sono i colori pastello c'è la linea "Light".






Perchè si parla di funzionalità?

La risposta si trova nella linea di accessori di BeCube: si può scegliere una versione base con ripiani in legno per organizzare i nostri oggetti, libri riviste oppure altri particolari nascosti realizzati con materiali di pregio, con una struttura solida con calamite potenti, angoli a 45° e chiusure a scomparsa, caratteristiche che lo rendono unico e resistente.

Be Cube può essere un ottimo alleato per creare il nostro ufficio personale grazie alla linea BeOffice, un accessorio grazie al quale poter tenere in ordine i nostri archivi, i documenti ed i nostri strumenti di lavoro.
Sistemiamolo sotto la scrivania oppure utilizziamo lo stesso come piano di appoggio per il pc.
grazie a BeCube anche un angolo vuoto della casa può nascondere un ufficio completo.




Una serata speciale, una riuninione di lavoro, un angolo che sorprende creando un'inaspettata atmosfera.
Tutto questo nella linea "Be Bar".
Sono accessori per rendere Be Cube il nostro mobile da bar, utile per chi vuole dare una posizione esclusiva ad una bottiglia di pregio o per chi ama gli spazi caldi ed accoglienti dedicati all'interazione con altre persone.
Possiamo ordinare e proteggere la nostra cristalleria grazie agli incastri in materiale morbido, modellato sia per calici che per bicchieri di Whiskey.



 


Un carattere in movimento

A completare la lista di tutte le caratteristiche che rendono questo oggetto così versatile, si uniscono le sue ruote che aggiungono a Be Cube una grande praticità.
Anche questo ultimo dettaglio, naturalmente, è personalizzabile.
Si possono scegliere le ruote, tutte dotate di blocco, orientandosi tra due macrocategorie: “Formula”, con il cerchio pieno, e “Rotola” con il cerchio bucato. Le dimensioni, che influiscono anche sull’altezza del Be_Cube, sono da 100 o 120 mm. Su colori e materiali, anche del braccio delle ruote, la scelta è ampia: si va dal cromato al nero o bianco opaco, dal rosso acceso sino al grigio alluminio goffrato.


Produzione BeCube


Cover BeCube




Per maggiori informazioni e dettagli di acquisto visitate il seguente link:



venerdì 11 novembre 2011

Lounge Chair Eames poltrona con poggiapiedi Otoman

La poltrona Lounge Chair  Eames ha cuscini in ecopelle per la seduta e per lo schienale,
la struttura portante, girevole, è in fusione di alluminio.
La poltrona è leggermente inclinata mentre il poggiapiedi è perfettamente orizzontale. La seduta ergonomica risulta essere estramente comoda e permette ai muscoli lombari di distendersi.




Storia & Curiosità 

La "Launge chair" dei coniugi Eames ebbe immediatamente un enorme successo, tale da essere paragonata alla già famosa "Chaise Longue" di Le Corbusier.
Charles Eames, studiò architettura alla Washington University a St.Louis ed è stato uno dei più famosi designer del XX secolo.
I coniugi avevano l'intento di creare una poltrona in cui si potesse avere la sensazione di "sprofondare".
Il prototipo della lounge chair fu realizzata sperimentando il compensato curvato che durante quegli anni iniziava ad essere utilizzato in campo ortopedico.
Per far capire a sua moglie, Ray Kaiser (anche lei architetto), il suo intento Charles Eames intrecciò le mani e le raccontò che desiderava che il guscio e il rivestimento di Lounge Chair, si combinassero perfettamente l'un l'altro così come facevano le sue mani.

Da questo prototipo nasce quella che oggi è riconosciuta universalmente come una delle più eleganti e confortevoli poltrone esistenti nella storia del design classico e contemporaneo.
Inizialmente la "Launge chair" dei coniugi Eames veniva prodotta dalla "Herman Miller Company" (USA) e dal 1957 anche da "Vitra".

La prima apparizione pubblica della "Lounge chair" avvenne nel 1956 al "Arlene Francis Home Show" in onda sul canale statunitense della NBC.
Un pezzo talmente prezioso e raffinato da essere parte della collezione permanente del Museo d'arte moderna di New York (MOMA).





Anche un famoso spot pubblicitario ha scelto il design proposto da InFabbrica, acquistando direttamente da loro l'articolo che vedete nella foto.



Per dettagli aggiuntivi, ulteriori articoli e/o informazioni per l'acquisto visitate il link seguente:
http://www.infabbrica.com/it/poltrone-di-design-per-tutti-gli-ambienti/899-lounge-chair-eames-poltrona-con-poggiapiedi-otoman.html

SALUTE NELL'ARIA SENZA RINUNCIARE AL DESIGN

Da oggetto utile ma anonimo a simpaticissimo complemento d'arredo.
Con la linea di umidificatori in porcellana proposti da InFabbrica anche gli anonimi
termosifoni potranno essere vestiti di colore e simpatia.
Alternativamente possiamo appenderli alle pareti donando un tocco di fantasia
alla stanza.

Varie sono le proposte di InFabbrica, ve ne presento qualcuna:


Il Cane & il Draghetto 
                                                                                                                
DraghettoCalla

Penseranno all'aria della cameretta dei vostri bambini donando al tempo stesso allegria
e fantasia alla stanza.





La luce & Il Gatto 
GattoLuce

Questi articoli vi offriranno benessere senza andare in contrasto con la calda atmosfera
creata per la vostra camera da letto.





   L'Angelo & La lavagna 
LavagnaAngelo

Possono essere simpatiche idee regalo.




Per gli altri articoli e dettagli visitate il seguente link:
http://www.infabbrica.com/it/29-umidificatori

 
 GattoCoccinella umidificatoreCalla umidificatoreElefante umidificatoreFossile umidificatoreGirasole umidificatore

Arredo dal web