sabato 25 giugno 2011

Ferro battuto

Le fasi della lavorazione dei nostri letti in ferro. Movimenti e operazioni che si perdono nel tempo, ma che ancora riescono a dare prodotti stupendi.

lunedì 13 giugno 2011

SEDUTE MISS B.

Le ultime arrivate in casa Infabbrica sono le sedute multicolor Miss B. queste sedute non passano inosservate riprendono le linee disegnate da Charles Eames negli anni 50 in chiave moderna grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Aggiungono un tocco di colore dinamico, solare e giovanile alla vostra casa. Potete scegliere varie combinazioni di colore sia per la sedia che per il cuscino. La scocca della seduta è in maklonon: un policarbonato della Bayer ad elevata trasparenza ed elevatissima resistenza alla rottura. Cuscino fisso applicato al sedile. Struttura in tubo d’acciaio cromato. Il colore della scocca può essere bianco, trasparente e nero. Per il cuscino si può scegliere il tramato nei colori beige, nero, verde, rosso oppure il vellutino dei colori arancio, fucsia e azzurro.






lunedì 6 giugno 2011

MANUFATTI IN TERRACOTTA

Le terracotte sono ceramiche che, dopo il processo di cottura presentano una colorazione che varia dal giallo ocra al rosso mattone, grazie alla presenza di sali o ossidi di ferro. La presenza di diossido di ferro, oltre a dare il colore tipico, migliora anche la resistenza meccanica della terracotta, contribuendo alla vetrificazione e riducendo quindi la porosità del manufatto. I vasi di terracotta sono molto adatti per decorare spazi aperti, in quanto risentono poco di gelate invernali, ma non temono neanche, il sole diretto ed il forte calore estivo. Vista la disponibilità, possiamo senza problemi trovare vasi di ogni dimensione,  ma anche di qualunque forma: classici, tondi, quadrati, alti, affusolati, oppure oblunghi o tozzi. Dai modelli più semplici, e più standardizzati,  I vasi, gli orci, le cassette, i portaombrelli e le coppe  in terracotta donano semplicità e colore a ville,country house, e case di campagna dal sapore rurale, ma possono creare un angolino caldo e accogliente nelle case di città. 





venerdì 3 giugno 2011

SEDUTE MOONLIGHT

Nelle ultime proposte di infabbrica troviamo la linea d’arredo per esterni Moonlight, resistente e concreta, dalle forme essenziali, adatta  per qualsiasi contesto: aperta campagna, attico in centro città o piscina. Sono prodotti artigianali di altà qualità realizzati in Italia. La lavorazione è studiata nei minimi particolari e riprende il concetto della praticità delle sedute da campeggio nobilitandole in un contesto raffinato ed elegante. Le varie tonalità bianco, marrone e in particolare il grigio sablè donano alle sedute un tocco di sensualità e raffinatezza. Tra le molte opzioni ci sono le sedie moonligh impilabile 4 gambe da esterno, con struttura in tubo alluminio verniciato a polveri per esterno, con tessuto portante ad alta tenacia con occhielli in ottone trattato, fissato da cordino in PVC rinforzato. Moonlight poltroncina impilabile con braccioli slitta da esterno, struttura in tubo alluminio verniciato a polveri per esterno, tessuto ad alta tenacia con occhielli in ottone trattato, fissato da cordino PVC rinforzato. Moonlight poltrona bassa reclinabile con braccioli da esterno, con struttura in tubo alluminio verniciato a polveri per esterno, tessuto ad alta tenacia con occhielli in ottone trattato, fissato da cordino PVC rinforzato. Moonlight dondolo alto da esterno, con struttura in tubo alluminio verniciato a polveri per esterno, tessuto ad alta tenacia con occhielli in ottone trattato, fissato da cordino PVC rinforzatoMoonlight chaise longue reclinabile da esterno, con struttura in tubo alluminio verniciato a polveri per esterno, tessuto ad alta tenacia con occhielli in ottone trattato, fissato da cordino PVC rinforzato.




Arredo dal web