lunedì 30 maggio 2011

METROPOLIS, ZEBRA E GALILEO

Come in tutti i settori anche l’arredamento ha i suoi materiali intramontabili, il vetro e l’acciaio per le loro caratteristiche essenziali, si adeguano a qualsiasi ambiente della casa, grazie ad uno stile neutro, tanto da essere proposti sia per interni che per esterni. Infabbrica vi propone in questa logica tante novità come Il grande tavolo adatto sia per il terrazzo che per il salotto Metropolis 180 tavolo rettangolare in acciaio e vetro, Tavolo con piano rettangolare in vetro temperato trasparente, fumé. Gambe e traversa in acciaio cromato o laccato lucido nero o bianco. Elementi di supporto al piano in presso fusione di alluminio lucidato. Piedini orientabili e regolabili.
Zebra sedia bicolore adatta sia per esterno che per interno con scocca in polimero, disponibile in bianco-blu, bianco-antracide, bianco-arancio, bianco-rosso. Parte interna bianco lucido, esterno con superficie lucida sfaccettata. Struttura a 4 gambe in tubo d'acciaio verniciato per uso interno/esterno.

Infine Galileo ombrellone retrattile,
 a braccio laterale con sistema di apertura e chiusura retrattile. Telaio in alluminio e componenti in acciaio; verniciato a polveri colore antracite. Accessori in nylon adatto alle grandi occasioni estive sia in città che in campagna.




martedì 24 maggio 2011

PENSILI STAMPATI

I pensili stampati arredano una cameretta, un soggiorno o un bagno con fantasia e originalità. Questi pensili possono avere varie forme, quadrata, rettangolare, tonda, e la caratteristica che li contraddistingue è la scelta del soggetto stampato, cagnolini, scimmiette, fiori, paperellegattini e scoiattoli. Questi pensili hanno una struttura molto resistente, pannelli in MDF classe E1 (UNIEN 309) a basso contenuto di formaldeide, spessore 18 mm, nobilitati con carte melamminiche applicate con colle poliuretaniche. Ogni pensile è laccato nella parte esterna, bordi frontali compresi, con finitura opaca-goffrata. I tagli a 45° effettuati su fianchi, cielo e fondo, permettono in fase di montaggio, di nascondere le teste dei pannelli ed ottenere un mobile perfettamente rifinito su tutti i lati. Ogni anta, è laccata fronte e retro con finitura opaca. l’anta si apre con sistema push-pull mediante semplice pressione.
Nella versione con stampa digitale, eseguita direttamente sull’anta finita, l’immagine ha una qualità fotografica ad alta definizione. Il trattamento con lampade UV cristallizza il colore e rende la stampa particolarmente resistente anche agli ambienti umidi.
Consigli per la pulizia:
pulire con panno morbido utilizzando normali detergenti per il vetro. Sgrassare con alcool diluito al 50% o altri detergenti non aggressivi. Non graffiare e non utilizzare detergenti contenenti sostanze abrasive.




venerdì 20 maggio 2011

PERSONALITA' E ARREDAMENTO

L'arredamento della casa rispecchia lo stile di chi ci vive, e anche il più piccolo dettaglio è in grado di rivelare molte cose della personalità di ciascuno di noi. Per questo motivo ogni casa è diversa dall'altra e vediamo un fantastico arredo in alcune e un pessimo gusto in altre.
Gli arredamenti di oggi rispecchiano appieno la modernità del nostro stile vita, che non può fare a meno di tecnologie sempre più innovative.
Rosa confetto alle pareti, poltrona modernista all'ingresso, materiali naturali... ogni dettaglio della tua casa è un indizio per comprendere la tua personalità! anche se a tante case manca, case bellissime, per carità, ma sembrano copiate da una rivista, danno un senso di freddo, troppo minimaliste e spersonalizzate. Il nostro ambiente la dice lunga su chi siamo e cosa siamo. L'arredamento che abbiamo scelto per le nostre case spesso riflettere i nostri stili di vita e i nostri gusti. Esistono molti diversi stili di arredamento e come noi, possono essere moderni o antiquati, religiosi o irriverenti, formali, semi-formali, grandi, piccoli, eleganti, o anche decisamente squallidi! I più importanti stili si dividono in quattro categorie:
Lo stile "antico", che accomuna rigore di stile e fantasiosa ricchezza di particolari, è disegnato sui pregiati legni masselli europei pioppo francese, ciliegio, noce, mogano antico, noce africano, radica di noce, faggio, rovere massiccio, castagno.
Le essenze e le radiche trattate con finitura a cera d'api, che fa risaltare le naturali venature del legno, con fini e delicate laccature che rimandano con la memoria ai fasti del passato, caratterizzano questi mobili ideati e costruiti con l'obiettivo di perpetuare uno stile che è destinato a non tramontare. L'arredamento antico può essere ulteriormente valorizzato dall'inserimento di alcuni complementi ricercati, come: poltrone e divanetti realizzati a mano; tavolini, tavoli da gioco, toilette, vetrine, consolle con piano in marmo e doratura in foglia d'oro.
Tra gli stili antichi vanno annoverati, lo stile Rinascimentale, lo stile Gotico, lo stile Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI, lo stile vittoriano, lo stile impero, lo stile Barocco, il rococò e lo stile Veneto.
L'eleganza è ciò che primariamente contraddistingue lo stile classico, i bellissimi intarsi in ebano, bois de rose e acero realizzati anche su particolari disegni, intagli effettuati a mano da maestri intagliatori; impiallacciature pregiate di radica di mirto o piuma di noce o mogano, gli incastri a coda di rondine e i piani di marmo di comò e comodini.


La fantasia progettuale è unita a una solida cultura che affonda le sue radici nella tradizione, l'eccellente qualità artigianale espressa da maestranze provette che del legno e della sua lavorazione conoscono possibilità e segreti. Un'impostazione stilistica basata sulla raffinatezza cromatica della radica, che diffonde nell'ambiente circostante una luminosità delicata, ravvivata dalla doratura degli intarsi, dei fregi, dei disegni e dei pomelli di cassetti e ante. La particolare tecnica della lavorazione dà solidità al mobile: le spalle in tamburato, ante e fiancate impiallacciate in ciliegio (o noce), robusto legno massello ad intelaiare cornici e perimetrale la struttura portante. La finitura a cera d'api aggiunge quell'in più che fa splendore.
I mobili in arte povera riproducono gli stili tradizionali e semplici questo si rispecchia nella linearità e solidità delle forme. Per questo motivo, lo stile applicato all’arredamento si traduce in mobili e complementi realizzati con l’impiego di materiali primari, quale è il legno massiccio, che intendono trasmettere il coinvolgimento emotivo legato all’intimità.


L’estetica si rifà alla tradizione che rimanda a radici culturali rimodernate con fascino e funzionalità e che mantengono integre la semplicità e la robustezza. Un investimento che si difende dal trascorrere del tempo grazie alla cura rigorosa dei particolari.
Tipica dell’arte povera è la finitura a cera con leggera anticatura che contribuisce a donare al legno un aspetto garbato ma fiero, per un nido estremamente ospitale e confortevole che impreziosisce il valore tradizionale della famiglia.
La casa si anima con tessuti che raffigurano i simboli naturali caratteristici della vita agreste come i girasoli e le interminabili distese di spighe di grano; il contrasto parte dal contesto urbano e giunge tra le pareti domestiche che diffondono l’eco bucolica anche attraverso i delicati decori sulle piastrelle di cucina e bagno e arazzi a punto croce.


Razionalità, semplicità, funzionalità, modularità, componibilità: sono questi gli elementi distintivi del mobile "moderno". Mobili e complementi dalle linee semplici; la forma torna a prediligere leggerezza e rigore, rafforzata dalla presenza del colore (blu, sabbia, verde mela, giallo vaniglia, verde acquamarina,…). Mobili sobri e composti, ma non per questo meno affascinanti. Alla notevole componibilità si accompagna una particolare capacità di organizzare gli spazi e di inventare piacevoli soluzioni come vani aperti, boiserie, basi bombate, vetrine leggermente curve, spazi attrezzati, pratici cassettini, particolari elementi a tavolino e utili ripiani. Tutto lo spazio è sfruttato a dovere con vetrine, ripiani, che si alternano vicendevolmente dando conferma della flessibilità di siffatte costruzioni. Il noce nazionale o il ciliegio vestono i singoli pezzi che arredano la casa abbinando alla solidità del costrutto una raffinata eleganza.Ognuno di noi predilige uno di questi stili, acquistando un mobile facciamo una scelta accurata e dettagliata, in questo modo esprimiamo la nostra soggettività, il nostro gusto e la nostra interiorità. Un mobile non è un semplice oggetto funzionale ma è il mezzo per esprimere noi stessi. Arredare la casa è un’arte, come dipingere, scrivere una poesia, i mobili, gli oggetti e gli accessori devono essere in armonia, per raccontare una storia familiare.

giovedì 19 maggio 2011

LIBRERIA SIXTY

Librerie design e librerie moderne arricchiscono con linee delicate e fantasiose la zona giorno di qualsiasi casa. Le librerie moderne modulari permettono di  personalizzare le pareti di casa con estro e libertà. I complementi con forme e colori insoliti e curiosi ci permettono di creare, in casa, un angolo unico. Sixty è una libreria in metacrilato, la sua struttura sembra frutto di un gioco, dove cubi e rettangoli, non rispettano un logico rigore ma sembrano inseriti a caso quasi a voler creare confusione. La libreria è disponibile nei colori black e white lucidi oppure nei colori viola e trasparente che naturalmente sottolinea il carattere giovane e stravagante del mobile.


mercoledì 18 maggio 2011

ARREDO BAGNO



La serie Paris di infabbrica offre soluzioni ideali per l’arredo bagno.








PARIS 01



















PARIS 03































Funzionalità e piacere si fondono in modo del tutto naturale per trasformare il bagno in uno spazio consacrato al piacere dei sensi. La serie paris 01, paris 02, paris 03, paris04, paris 05, si caratterizzano per un design moderno e dinamico esaltato da eleganti lavabi in ceramica disponibili in vari modelli e misure. Versatilità e personalizzazione ad un prezzo competitivo.

lunedì 16 maggio 2011

POLTRONA ORLANDO


In una camera da letto antica non può mancare una poltrona in stile new barocco, preferibilmente affiancata da qualche oggetto che richiama lo stile antico, come una specchiera dorata o una toletta francese; La poltrona barocca si adatta ad ogni tipo di arredamento, anche quello più moderno. INFABBRICA vi propone la poltrona Orlando, un pezzo unico nel suo genere che con la sua maestosità dona un tocco importante e raffinato a qualsiasi ambiente. Le poltrone oltre a essere comode devono anche essere belle e curate nel dettaglio, Orlando è una poltrona in microfibra, con struttura in legno di faggio tornito, verniciato a foglia oro, con cuscino in piuma interamente sfoderabile è un prodotto artigianale di alta qualità interamente realizzato in Italia.

domenica 15 maggio 2011

I feed di Infabbrica.com

Molti utilizzano la tecnologia dei feed RRS, da oggi Infabbrica.com mette a disposizione la sottoscrizione dei feed con il comodo strumento di Google FeedBunner

Per seguirci: http://feeds.feedburner.com/Infabbricacom

mercoledì 11 maggio 2011

UN CLASSICO SEMPRE ATTUALE

Colazione da Tiffany?
No da me!! Con il set completo di ceramiche si creerà nella vostra casa un angolino, dove poter chiacchierare con le amiche, davanti a una bella tazza di caffè fumante, o the, qualche biscottino e tanta allegria. Queste ceramiche sono prodotte artigianalmente in italia il set comprende Tazza con piattino cm.15 Ø (min. 6 pezzi). Coppetta cm.15 Øx6 h. (min. 6 pezzi). Piattino per coppetta cm. 20 Ø (min. 6 pezzi). Ciotola pinzimonio cm. 8 Ø (min. 12 pezzi). Tazza con piattino ovale cm. 22x13 h. (min. 6 pezzi)

martedì 10 maggio 2011

Poltroncine porta a porta

Se lo scorso anno una delle tendenze più acclamate era il black e white, oggi spicca la vivacità dei colori, diventati protagonisti nelle case di oggi. Le poltroncine Porta a Porta sono giovani, frizzanti e ideali per qualsiasi ambiente soggiorno ufficio e camera da letto, ricoperte in ecopelle extra sono realizzate da maestri  artigiani Italiani.
Un particolare che balza subito all’occhio è la somiglianza con le poltroncine bianche del programma porta a porta.
Chissà se seduti su queste poltroncine ai politici non venga la voglia di fare qualcosa di innovativo e giovane per il nostro paese!

lunedì 9 maggio 2011

QUALITA' AMBIENTE E RISPETTO

Sprecare è anche acquistare prodotti che hanno una breve durata, il consumismo selvaggio rischia di tramutare le città odierne in enormi discariche. La società del consumo sta portando il nostro pianeta alla distruzione. Fortunatamente negli ultimi anni si stà diffondendo una sensibilità verso tutto ciò che riguarda la natura e l’ecologia.
Infabbrica ha un’attenzione particolare per l’ecologia in quanto molte delle nostre offerte (arredo bagnoconsolleesternooggettisticatavolitavoliniilluminazione, pensili, sedutezona notte) sono messe in produzione al momento della richiesta o con scorte di magazzino limitate, questo garantisce un impatto minimo sull'ambiente.
Molti di questi prodotti sono artigianali e possono essere personalizzati. Ogni prodotto viaggia solo dal produttore al destinatario eliminando gran parte dei passaggi che caratterizzano la distribuzione tradizionale, limitando così l’inquinamento e il traffico dovuto ai trasporti.
Per noi è molto importante offrire mobili di qualità a un prezzo democratico, pensiamo che la qualità non dovrebbe essere prerogativa delle classi più abbienti, ma che tutti al di là del lusso possano permettersi, prodotti ben fatti, resistenti e di qualità a un prezzo equo. Anche questo fattore incide sull’ambiente in quanto la durata dell’oggetto riduce l’impatto sulla natura.
Ci piace pensare che i mobili siano oggetti che raccontino storie familiari fatte di ricordi e relazioni, siano oggetti senza tempo, utili e piacevoli da poter conservare e tramandare alle generazioni future.

giovedì 5 maggio 2011

poltroncina glamour da giardino

La poltroncina nido trasforma il giardino in un angolo magico, ricco di fascino ed eleganza.
 Nido è una poltroncina dalle forme sinuose e innovative tanto da sembrare un vero e proprio nido accogliente. La struttura portante è interamente realizzata in alluminio, mentre il rivestimento esterno è costituito da fibre di resina intrecciate a mano, tanto da richiamare alla mente l'antico intreccio delle maglie fatte con i ferri. Mentre questo particolare intreccio richiama inevitabilmente il passato, la possibilità di poter scegliere tra le varie combinazioni di colore, ci permette di giocare con i contrasti tra i vari colori della seduta e dei soffici cuscini, per formare sempre nuovi accostamenti da quelli più azzardati a quelli più classici. Un' ultima cosa da sottolineare è la lavorazione esclusivamente artigianale e realizzata in viro materiale resistente agli sbalzi di temperatura e ai raggi UV, alla salsedine e al cloro, ai funghi e ai parassiti. Inallungabile ed idrorepellente, la resina, materiale a manutenzione zero, offre un effetto estetico naturale alla vista e al tatto.
Infabbrica mette a vostra disposizione le seguenti tonalità di colori



















mercoledì 4 maggio 2011

voglia voglia voglia....di tanto sole

Per i vostri arredi outdoor nuove proposte in arrivo su INFABBRICA .
In primavera la natura si risveglia, le giornate si allungano cosa c'è di meglio di un bellissimo giardino o terrazzo arredato con sedie, lettini e ombrelloni dal design innovativo e materiali resistenti. 
Il lettino class relax dalla linea inconfondibile realizzato in legno di frassino di prima scelta e assemblato mediante incastri e colle marine. Questo prendisole può essere un' ottima scelta per abbronzarsi in completo relax magari in compagnia di amici per un happy hour.

domenica 1 maggio 2011

Ombrellone, se bello è meglio

Da semplice prodotto per riparare dal sole ad elegante strumento per l’arredamento.
Il design, le nuove soluzioni tecniche e l’abbinamento dei materiali migliori, segnano l’evoluzione e l’utilizzo dell’ombrellone, il tutto garantito da un processo produttivo interamente italiano.
E' in arrivo la bella stagione e per godersi al meglio i nostri spazi all'aperto ci serve un riparo dal sole. Infabbrica.com propone ombrelloni non solo di alta qualità e praticamente indistruttibili ma anche particolarmente belli, materiali, colori e design rendo questi ombrelloni oggetti d'arredo veri e propri, in grado di creare ambienti particolarmente esclusivi.

     

     

Arredo dal web